Campanile di Giotto

Il Campanile di Giotto è la torre campanaria della Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze. Fu progettato da Giotto di Bondone, uno dei più grandi artisti e architetti italiani del Trecento. Il campanile è alto 84,7 metri e largo circa 15 metri. È rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, che creano un effetto armonioso e decorativo. Il campanile è adornato da bassorilievi e sculture che rappresentano scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici. Il campanile ha cinque campane, la più antica delle quali risale al 1705. Il campanile è visitabile salendo 413 scalini, da cui si gode una splendida vista sulla città

- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Altri articoli
Chiesa di San Lorenzo
Chiesa di San Lorenzo

Per trecento anni San Lorenzo fu la cattedrale di Firenze, prima di cedere lo status a Santa Reparata.

Museo dell'Opera del Duomo
Museo dell'Opera del Duomo

Con lo stesso biglietto potete visitare anche il Battistero

Campanile di Giotto
Campanile di Giotto

Rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, presenta bassorilievi e sculture raffiguranti scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici.

Museo del Bargello
Museo del Bargello

Le opere di artisti fiorentini come Donatello, Cellini, Verrocchio, Luca della Robbia e Michelangelo sono esposte in modo prominente.