Terrazze del Duomo

Terrazze del Duomo

Le Terrazze del Duomo di Firenze, situate ad oltre trenta metri di altezza, offrono una vista panoramica unica sulla città. Queste terrazze corrono lungo le due fiancate della Cattedrale e arrivano fino alla facciata di Santa Maria del Fiore, offrendo una vista sulla città e su Piazza Duomo davvero unica nel suo genere.
Le terrazze si compongono di un ballatoio continuo su beccatelli decorato esternamente da una balaustra marmorea traforata a quadriboli. Dalle terrazze si può godere di un panorama unico su Firenze, in particolare sui palazzi e le chiese e i giardini del centro storico e sui colli che la cingono, nonché di una vista ravvicinata degli altri edifici del complesso monumentale, del Battistero, della Cupola e del Campanile.

- Se invece volete una visita privata o con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.

Altri articoli
Il Giardino di Boboli
Il Giardino di Boboli

Vialetti ricoperti di ghiaia che portano a laghetti, fontane, ninfei, statue ed edifici, tempietti e grotte.

Meseo degli Innocenti
Meseo degli Innocenti

Attraverso arte, storia e architettura, il percorso collega passato e presente, testimoniando la continuità dell'accoglienza e aiuto all'infanzia.

Museo del Bargello
Museo del Bargello

Le opere di artisti fiorentini come Donatello, Cellini, Verrocchio, Luca della Robbia e Michelangelo sono esposte in modo prominente.

Museo di San Marco
Museo di San Marco

Oltre a opere d'arte, il museo offre una biblioteca e una raccolta di testi antichi, rappresentando un prezioso patrimonio storico-artistico.