Iscrizioni e memorie della città di Firenze

Iscrizioni e memorie della città di Firenze
by Francesco Bigazzi
 
Scolpite sui marmi e sulle pietre più antiche di Firenze restano le tracce di un'epoca, di un costume, di una vita: persone e storie rivivono in questo libro. Troveremo figure di artisti e di scienziati, di condottieri e di letterati, di politici e di ospiti stranieri oppure di alluvioni. Da non perdere.
 
In PDF free, esente da copyright
 


Publisher Tipi dell'Arte della Stampa
Year 1887
Pages 452
Possible copyright status NOT_IN_COPYRIGHT
Language Italian​
Altri articoli
Firenze di Dante, free download
Firenze di Dante, free download

Il passato era rappresentato dalla città della prima cerchia: «Firenze dentro dalla cerchia antica». Le mura non esistevano più.

Raccolta di proverbi Toscani
Raccolta di proverbi Toscani

Se tutti si potessero raccogliere e sotto certi capi ordinare i Proverbi italiani, i Proverbi d'ogni popolo, d' ogni età, colle varianti di voci d'immaginazioni e di concetti; questo dopo la Bibbia sarebbe [...]

I gialli di Jarro
I gialli di Jarro

Il noto birro è un individuo privo di moralità e violento, che vive una vita dissoluta e criminale, mirando solo a salire di grado con ogni mezzo.

La Fiorentina Primaverile
La Fiorentina Primaverile

in questa Firenze, Madre della Bellezza, Creatrice della Grazia, risvegliarsi il Genio dormiente; ma anche nelle Arli Minori^ che ci fecero un tempo nel lavoro dei popoli, i primi del mondo, poi che la nostra gente...