Raccolta di proverbi Toscani

Raccolta di proverbi Toscani
Inserite le lettere richieste ed il download parte in automaticoClick Here
Giuseppe GIusti dedicò molto tempo a una raccolta di Proverbi toscani, pubblicata postuma dal Capponi (Firenze 1873), insieme con una serie di argute Illustrazioni.


 
"Se tutti si potessero raccogliere e sotto certi capi ordinare i Proverbi italiani, i Proverbi d'ogni popolo, d' ogni età, colle varianti di voci d'immaginazioni e di concetti; questo dopo la Bibbia sarebbe il libro più gravido di pensieri".
Niccolò Tommaseo.
Raccolta di proverbi Toscani di Giuseppe Giusti in PDF, senza copyright, divertente da leggere.
 
Inserite le lettere richieste ed il download parte in automatico: Click Here
Altri articoli
Marietta de' Ricci di Agostino Ademollo
Marietta de' Ricci di Agostino Ademollo

Marietta de' Ricci, ovvero Firenze al tempo dell'assedio è un romanzo storico di Agostino Ademollo che narra delle vicende fiorentine al tempo del rinascimento.

Dante Alighieri
Dante Alighieri

La lotta tra Guelfi e 'Ghibellini in Firenze, iniziatasi coll'uccisione del Buondelmonte, continuò con varia fortuna dell'una e dell'altra...

Gergo della Malavita Fiorentina
Gergo della Malavita Fiorentina

PDF Free. … Nei riguardi lessicali, invece, bisogna anzitutto ch’io avverta come la difficoltà di scevrare le voci funzionalmente gergali dalle innumerevoli basse o triviali..

Firenze dopo i Medici, PDF free
Firenze dopo i Medici, PDF free

Giuseppe Conti ci racconta una Firenze dopo i Medici, all'epoca di Francesco di Lorena (1737-1765), di Pietro Leopoldo e all'inizio del regno di Ferdinando III.