Una passeggiata fra gli luoghi di detenzione

 

Costo visita guidata
15 euro a persona
8,00 da 10 a 17 anni 
5,00 euro da 5 a 9 Anni
Numero minimo di partecipanti, 5

Durata Visita: 90 minuti.
Il luogo dell'incontro:
comunicato con una o più email

 

Scoprirete le oscure segrete di Firenze in un viaggio avvincente attraverso il passato! L'avventura inizia nella misteriosa piazza Santa Elisabetta, dove si erge maestosa la torre della Pagliazza, antica prigione femminile, ancora carica di segreti da svelare. La prossima tappa vi porterà davanti al possente Palazzo del Podestà, conosciuto anche come Bargello, teatro di storie cupe e metodi di detenzione che vi lasceranno senza fiato. Ma il nostro viaggio non si ferma qui! Intrighi e misteri ci condurranno alla ricerca del carcere di Bellanda, dove si nasconde un passato inquietante.
La tematica della Giustizia ci accompagnerà lungo il percorso, rivelando gli spietati mezzi di trasporto utilizzati per condurre i condannati a morte verso il luogo dell'esecuzione. Emozioni e adrenalina saranno al massimo mentre seguiremo le tracce di questi tragici viaggi.
E infine, il nostro itinerario culminerà nelle mura dell'antico carcere fiorentino delle Murate, dove scopriremo le terribili condizioni di vita dei carcerati, molti dei quali protagonisti importanti nella storia del nostro Paese.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha
Sinagoga di Firenze