Benvenuti in Piazza Santa Croce

Benvenuti in Piazza Santa Croce


 
La Piazza Santa Croce, una delle più rinomate e affascinanti piazze di Firenze, è prediletta dai cittadini locali poiché ospita eventi di rilievo e offre attrazioni turistiche di grande interesse.

L'elemento principale che cattura l'attenzione in questa piazza è la Basilica di Santa Croce, una delle chiese più maestose e suggestive di Firenze. All'interno della basilica, è possibile ammirare l'architettura imponente e il pregevole crocifisso in legno realizzato da Donatello. Inoltre, qui riposano le spoglie di varie celebrità italiane, tra cui Michelangelo, Galileo Galilei, Ugo Foscolo e molti altri.
A breve distanza dalla basilica si erge il suggestivo Palazzo dell'Antella, un edificio del XVII secolo. Sulla facciata, precisamente nel quarto riquadro a sinistra, è raffigurata una replica dell'Amorino Dormiente di Caravaggio, mentre l'originale è ospitato a Palazzo Pitti, facente parte delle collezioni di famiglia. Inoltre, nella piazza si svolgono eventi di rilievo, come ad esempio il Calcio Storico, una competizione in cui squadre di calcio tradizionali fiorentine si sfidano in un torneo che si tiene nel mese di giugno.

Durante la vostra esplorazione della piazza, concedetevi il piacere di gustare un gelato o un caffè presso uno dei caffè storici circostanti. Questo vi darà l'opportunità di ammirare il panorama di una delle piazze più suggestive di Firenze.
Non da ultimo, vi invitiamo a non dimenticare di visitare il Mercato di Natale di Santa Croce durante le festività natalizie. In questo mercato troverete la maggior parte delle decorazioni e dei regali per il vostro Natale a Firenze.

Speriamo che questa breve guida possa esservi di aiuto nella pianificazione della vostra visita a Piazza Santa Croce. Auguriamo che possiate cogliere appieno la bellezza e la storia di questa magnifica e unica piazza fiorentina.
 

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Cimitero degli Inglesi
Gita in barchetto sull'Arno
Parco di Pratolino