Webinar, Dante e il Medioevo

Leggere prima di prenotare.
Utilizzeremo la semplice piattaforma Zoom per le nostre lezioni online (webinair). Per iscriversi occorre prenotarsi online effettuando il pagamento. Cinque giorni prima dell'evento verrà inviato un link (personale e non cedibile, nel caso accadesse verrà immediatamente espulso dal webinar senza diritto a nessun rimborso). Basterà cliccare sul link nell’ora e nel giorno indicato e entrerete nel gruppo virtuale riservato. Tutto il nostro tour sarà accompagnato da immagini che verranno mostrate durante la spiegazione in modo di farvi vivere appieno questa esperienza.
La nuova frontiera delle visite online, basta un click!

Costo: 7 euro a connessione
Numero massimo di partecipanti, 100
Durata Visita: 60 minuti circa.
Il link dell'incontro: comunicato con email e sms

Per partecipare ai Webinar di Conosci Firenze:
- Occorre una buona connessione internet. Non siamo responsabili di eventuali problemi causati da una connessione lenta.
- Non servono né webcam né microfono.
- La piattaforma Zoom è compatibile con PC, tablet e smarthphone.
- A chi si è iscritto, ma non ha potuto partecipare, verrà inviato il link della registrazione.
Chi desidera visionare la lezione, perchè non ha prenotato la diretta, le verrà inviato un link al costo di 20 euro. Per informazioni inviare una email a visiteguidate@conoscifirenze.it

Dante Alighieri
un uomo del Medioevo
Il webinar si propone di raccontarvi in modo innovativo la storia della vita e dell’opera di Dante, l’autore della Divina Commedia, uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale. Il webinar si concentra sul contesto storico, politico, culturale e religioso in cui visse Dante, tra il 1200 e il 1300, e sulle sue esperienze personali, come la battaglia di Campaldino, l’esilio da Firenze, il rapporto con l’impero e la Chiesa, e il viaggio nell’aldilà.

Il webinar è un’occasione unica per approfondire la figura di Dante, un uomo del Medioevo, e per scoprire come la sua opera sia ancora attuale e universale. Il webinar è anche un modo per celebrare il grande poeta.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Webinar, la Sinagoga di Firenze.
Lo Stanzino di Francesco I