Galleria d'Arte Moderna

La Galleria d'Arte Moderna si trova al secondo piano di Palazzo Pitti a Firenze. Questo museo ospita una vasta collezione di dipinti e sculture, principalmente di artisti italiani, che coprono un periodo che va dalla fine del XVIII secolo agli inizi del XX secolo. Le opere esposte appartengono a vari movimenti artistici, tra cui il Neoclassicismo, il Romanticismo e la scuola dei Macchiaioli. Tra gli artisti presenti si segnalano F. Hayez, S. Lega, T. Signorini, G. Fattori, C. Pissarro, M. Rosso, G. Boldini, P. Nomellini.

Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Altri articoli
Museo delle Porcellane
Museo delle Porcellane

Un viaggio nell'eleganza e nella storia delle porcellane, Tra il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti.

Campanile di Giotto
Campanile di Giotto

Rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, presenta bassorilievi e sculture raffiguranti scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici.

Meseo degli Innocenti
Meseo degli Innocenti

Attraverso arte, storia e architettura, il percorso collega passato e presente, testimoniando la continuità dell'accoglienza e aiuto all'infanzia.

Galleria degli Uffizi
Galleria degli Uffizi

L'edificio ospita una superba raccolta di opere d'arte d'inestimabile valore.