Campanile di Giotto

Il Campanile di Giotto è la torre campanaria della Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze. Fu progettato da Giotto di Bondone, uno dei più grandi artisti e architetti italiani del Trecento. Il campanile è alto 84,7 metri e largo circa 15 metri. È rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, che creano un effetto armonioso e decorativo. Il campanile è adornato da bassorilievi e sculture che rappresentano scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici. Il campanile ha cinque campane, la più antica delle quali risale al 1705. Il campanile è visitabile salendo 413 scalini, da cui si gode una splendida vista sulla città

- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Altri articoli
Museo di San Marco
Museo di San Marco

Oltre a opere d'arte, il museo offre una biblioteca e una raccolta di testi antichi, rappresentando un prezioso patrimonio storico-artistico.

Galleria dell'Accademia
Galleria dell'Accademia

Conservare e Istruire. Un'oasi per gli Amanti dell'Arte.

Campanile di Giotto
Campanile di Giotto

Rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, presenta bassorilievi e sculture raffiguranti scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici.

Il Torrino alla Specola
Il Torrino alla Specola

Presso l'osservatorio fiorentino furono effettuati studi di grande interesse, descritti negli "Annali dell'Imperial Museo di Firenze".