14 Marzo 2020 · 966 Views

Io copio, tu copi, egli copia... tutti copiano

Idee nuove
ci proviamo ma non sempre è facile
 
Io sbaglio, tu sbagli, egli sbaglia... tutti noi sbagliamo e molto spesso siamo felici che succeda. Oramai lo sappiamo tutti che impariamo dai propri sbagli, ma copiare è sempre sbagliato.
Copiare il lavoro riesce a tutti e non implica l'uso della propria inventiva, capacità di impegnarsi o dimostrare il proprio valore culturale. A noi di
Conosci Firenze non piace, siamo dei professionisti e come tale ci impegnamo a dimostrarlo.
Potremmo, ma non la faremo, fare la lista degli eventi che abbiamo "inventato" e poco dopo sono stati fatti propri da altre organizzazioni che spesso si spacciano per serie. Chi ci conosce sa come lavoriamo, impegno e tanto studio ma soprattutto collaborazione fra tutti noi di Conosci Firenze.
Con frequenza preoccupante vediamo come le nostre idee vengono prese e sfruttate anche in maniera piuttosto semplicistica. Non possiamo fare nulla per evitare questo se non convincere i nostri ospiti che l'originale è sempre meglio della copia. Non si tratta di comprare un prodotto finto d'alta moda perchè costa molto meno, ricordate che non si può fare perchè è punito dalla legge e molto seriamente, una nostra visita guidata costa più o meno quanto altre organizzazioni, perciò è sempre preferibile comprare l'originale.
Cari amici
noi siamo differenti e consapevoli che non è facile esserlo, perciò ci permettiamo di suggerirvi di esserlo anche voi e scegliere coloro i quali hanno inventiva, estro e abilità di proporvi sempre prodotti nuovi, divertenti e a costo adatto a qualsiasi tasca.
 

 

Tempi Moderni


San Giorgio e il Drago, restaurato


Tabernacolo di San Giorgio e il Drago. Un dipinto realizzato negli anni '80 collocato in un antico tabernacolo di Via dei Pepi all'angolo con via dei Pilastri.

Leggi ora!

Giardino della Catena ieri e oggi


Di giorno un bel giardino adatto alle famiglie, tenuto bene, pulito libero da individui poco raccomandabili, ma la notte?

Leggi ora!

Borgo Santa Croce


Borgo Santa Croce un luogo di grande interesse storico. La pavimentazione è stata completamente sistemata.

Leggi ora!

Borgo Allegri


Borgo Allegri un luogo con poco interesse storico ma molto popolare e con una pavimentazione disconnessa e potenzialmente pericolosa se si cammina o si usano...

Leggi ora!

Visite guidate

Il percorso farà scoprire i luoghi della città in cui Dante camminò e visse. Traccia dopo...
Insieme cercheremo di comprendere i caratteri salienti di una antichissima, affascinante religione....
Una lezione tutta dedicata al più grande poeta del Medioevo, arrivato fino ad aggi e giustamente...
Lei fu una pittrice seicentesca di grande talento, che iniziò la sua attività nella bottega del...