14 Marzo 2020 · 2327 Views

Conosci Firenze, competenza e serietà

Idee nuove
ci proviamo ma non sempre è facile
 
Io sbaglio, tu sbagli, egli sbaglia... tutti noi sbagliamo e molto spesso siamo felici che succeda. Oramai lo sappiamo tutti che impariamo dai propri sbagli, ma copiare è sempre sbagliato.
Copiare il lavoro riesce a tutti e non implica l'uso della propria inventiva, capacità di impegnarsi e dimostrare il proprio valore culturale. A noi di
Conosci Firenze non piace, siamo dei professionisti e come tale ci impegnamo a dimostrarlo.
Potremmo, ma non la faremo, fare la lista degli eventi che abbiamo "inventato" e poco dopo sono stati fatti propri da altre organizzazioni che spesso si spacciano per serie. Chi ci conosce sa come lavoriamo, dedichiamo tanto impegno e tanto studio ma soprattutto una grande collaborazione e amicizia fra tutti noi di Conosci Firenze.
Con frequenza preoccupante vediamo come le nostre idee vengono prese e sfruttate anche in maniera piuttosto semplicistica. Non possiamo fare nulla per evitare questo se non convincere i nostri ospiti che l'originale è sempre meglio della copia. Non si tratta di comprare un prodotto finto d'alta moda perchè costa molto meno, ricordate che non si può fare perchè è punito dalla legge e molto seriamente, una nostra visita guidata costa più o meno quanto le altre organizzazioni, perciò è sempre preferibile comprare l'originale.
Cari amici
noi siamo differenti e consapevoli che non è facile esserlo, perciò ci permettiamo di suggerirvi di esserlo anche voi e di scegliere coloro che hanno inventiva, estro e abilità di proporvi sempre prodotti nuovi, divertenti e ad un costo per qualsiasi tasca.
 

 
Diffidate sempre di chi non è corretto... Conosci Firenze lo è sempre

Tempi Moderni


normativa fact-checking deontologia correzioni proprietà team-editoriale


Normativa fact-checking e deontologia, correzioni, proprietà e team editoriale

Leggi ora!

Sinagoga di Pitigliano


La sinagoga di Pitigliano è uno dei monumenti più caratteristici del centro storico dell'omonima località.

Leggi ora!

Via Mino a Firenze


Via Mino è una piccola via con scarso valore storico ma importante per il traffico generato dal Mercato di Sant'Ambrogio.

Leggi ora!

Giardino della Catena ieri e oggi


Di giorno un bel giardino adatto alle famiglie, tenuto bene, pulito libero da individui poco raccomandabili, ma la notte?

Leggi ora!

Visite guidate

Per Ugo Foscolo la Chiesa è un "Tempio delle Itale glorie".
Ona, ona, ona ma che bella rificolona la mia l’è co’ fiocchi, la tua l’è co’ pidocchi...
Urban Trekking. Passeggiata da Piazza Santa Croce fino a San Miniato passando dal Piazzale...
“Dal Cupolone si vede il Vesuvio” diceva Riccardo Marasco