14 Marzo 2020 · 781 Views

Io copio, tu copi, egli copia... tutti copiano

Idee nuove
ci proviamo ma non sempre è facile
 
Io sbaglio, tu sbagli, egli sbaglia... tutti noi sbagliamo e molto spesso siamo felici che succeda. Oramai lo sappiamo tutti che impariamo dai propri sbagli, ma copiare è sempre sbagliato.
Copiare il lavoro riesce a tutti e non implica l'uso della propria inventiva, capacità di impegnarsi o dimostrare il proprio valore culturale. A noi di
Conosci Firenze non piace, siamo dei professionisti e come tale ci impegnamo a dimostrarlo.
Potremmo, ma non la faremo, fare la lista degli eventi che abbiamo "inventato" e poco dopo sono stati fatti propri da altre organizzazioni che spesso si spacciano per serie. Chi ci conosce sa come lavoriamo, impegno e tanto studio ma soprattutto collaborazione fra tutti noi di Conosci Firenze.
Con frequenza preoccupante vediamo come le nostre idee vengono prese e sfruttate anche in maniera piuttosto semplicistica. Non possiamo fare nulla per evitare questo se non convincere i nostri ospiti che l'originale è sempre meglio della copia. Non si tratta di comprare un prodotto finto d'alta moda perchè costa molto meno, ricordate che non si può fare perchè è punito dalla legge e molto seriamente, una nostra visita guidata costa più o meno quanto altre organizzazioni, perciò è sempre preferibile comprare l'originale.
Cari amici
noi siamo differenti e consapevoli che non è facile esserlo, perciò ci permettiamo di suggerirvi di esserlo anche voi e scegliere coloro i quali hanno inventiva, estro e abilità di proporvi sempre prodotti nuovi, divertenti e a costo adatto a qualsiasi tasca.
 

 

Tempi Moderni


San Giorgio e il Drago, restaurato


Tabernacolo di San Giorgio e il Drago. Un dipinto realizzato negli anni '80 collocato in un antico tabernacolo di Via dei Pepi all'angolo con via dei Pilastri.

Leggi ora!

Borgo Allegri


Borgo Allegri un luogo con poco interesse storico ma molto popolare e con una pavimentazione disconnessa e potenzialmente pericolosa se si cammina o si usano...

Leggi ora!

Iscriversi al canale YouTube di Conosci Firenze


L'iscrizione al nostro canale è completamente gratuito, non mancate. Vi aspettiamo-

Leggi ora!

Tabernacolo Madonna col Bambino


Tabernacolo in via Sant'Antonino. con un Affresco del XIV secolo in una cornice modellata a caldo ed è tenuto malissimo.

Leggi ora!

Visite guidate

Parleremo di spazi solitamente chiusi al grande pubblico, insomma "Spazi Segreti e antichi legni".
Un viaggio emozionante alla scoperta dei protagonisti dell‘Impressionismo francese.
dal 01/11 al 28/02 il biglietto cumulativo d'ingresso alla Galleria degli Uffizi costa 18 euro...
Gioco dedicatoai bambini di 6 -10 anni Accompagnati dai genitori. Per gruppi precostituiti.