14 Marzo 2020 · 334 Views

Io copio, tu copi, egli copia... tutti copiano

Idee nuove
ci proviamo ma non sempre è facile
 
Io sbaglio, tu sbagli, egli sbaglia... tutti noi sbagliamo e molto spesso siamo felici che succeda. Oramai lo sappiamo tutti che impariamo dai propri sbagli, ma copiare è sempre sbagliato.
Copiare il lavoro riesce a tutti e non implica l'uso della propria inventiva, capacità di impegnarsi o dimostrare il proprio valore culturale. A noi di
Conosci Firenze non piace, siamo dei professionisti e come tale ci impegnamo a dimostrarlo.
Potremmo, ma non la faremo, fare la lista degli eventi che abbiamo "inventato" e poco dopo sono stati fatti propri da altre organizzazioni che spesso si spacciano per serie. Chi ci conosce sa come lavoriamo, impegno e tanto studio ma soprattutto collaborazione fra tutti noi di Conosci Firenze.
Con frequenza preoccupante vediamo come le nostre idee vengono prese e sfruttate anche in maniera piuttosto semplicistica. Non possiamo fare nulla per evitare questo se non convincere i nostri ospiti che l'originale è sempre meglio della copia. Non si tratta di comprare un prodotto finto d'alta moda perchè costa molto meno, ricordate che non si può fare perchè è punito dalla legge e molto seriamente, una nostra visita guidata costa più o meno quanto altre organizzazioni, perciò è sempre preferibile comprare l'originale.
Cari amici
noi siamo differenti e consapevoli che non è facile esserlo, perciò ci permettiamo di suggerirvi di esserlo anche voi e scegliere coloro i quali hanno inventiva, estro e abilità di proporvi sempre prodotti nuovi, divertenti e a costo adatto a qualsiasi tasca.
 

 

Tempi Moderni


Scegli la Guida


Per trovare guide professioniste contattaci: Info@conoscifirenze.it

Leggi ora!

Riduzioni Musei Civici


Convenzioni e sconti per i Musei Civici Fiorentini a cura del Comune di Firenze.

Leggi ora!

Borgo Santa Croce


Borgo Santa Croce nonostante sia un luogo di grande interesse storico la via è degradata e dimenticata.

Leggi ora!

Via Pandolfini a Firenze


Via Pandolfini, il 20 giugno 2019 sono iniziati i lavori di riqualificazione della carreggiata e dei marciapiedi. I lavori proseguono.

Leggi ora!

Visite guidate

nei luoghi che hanno segnato la loro storia: dal quartiere mediceo, rinnovato da Cosimo il Vecchio...
Una lunga passeggiata a piedi adatta a tutti coloro che amano camminare, stare all'aria aperta ma...
Gioco a squadre precostituite
A pochi passi dalla Fortezza da Basso troviamo un po' di Russia.