16 Luglio 2018 · 5424 Views

Il Mausoleo di Lars Porsenna

Il Mausoleo di Lars Porsenna

Errata corrige minuto 00:20 Lars Porsenna assediò Roma nel VI secolo a. C. errore di battitura IV Video in 3d realizzato da Flipped Prof nel quale ho ricostruito il Mausoleo di Lars Porsenna, famoso Re di una delle Dodecapoli etrusche che assediarono Roma nel IV secolo a.C: Chiusi.
In questo video impariamo la storia la composizione e i segreti di uno dei monumenti più affascinanti e misteriosi della storia degli etruschi, al di sotto del quale vi era un altrettanto misterioso e affascinante labirinto, Paragonato da Plinio il Vecchio addirittura a quello di Creta.


 


 
Disegni e testi di Marco Mellace, un docente di sostegno di economia e matematica, ma amante di tutte le discipline, con il suo canale youtube ha realizzato queste illustrazioni. Marco ha messo insieme il suo amore per l'arte nell'informatica e per le discipline della scuola tra le quali la storia aprendo anche un sito web: http://www.flippedprof.com/.
 
Immagini e testi sono liberi e sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 InternazionaleSi prega solo di avvisare l'autore.

Schegge di storia


Tribunale dei Mercanti


Il tribunale apparve come una corte giudiziaria operante nel rispetto di due fondamentali principi: l’imparzialità dell’organo giudicante e la celerità...

Leggi ora!

Il giudizio di Dante su Pistoia


A volte ci appigliamo all'andazzo del tempo, diciamo che fu la voce comune su uomini e cose che Dante volle eternare, senza ch'egli si facesse giudice.

Leggi ora!

Piazza della Stazione, ieri com'era?


Se vi chiedessi quale delle due foto preferite cosa mi rispondereste? If I asked you which of the two favorite photos would you answer me?

Leggi ora!

PERLINE di Giuseppe Corsi.


PERLINE di Giuseppe Corsi

Leggi ora!

Visite guidate

Le Cappelle Medicee fanno parte del complesso della Basilica di San Lorenzo, e costituiscono il...
Ciclo di lezioni per piccoli gruppi o individuali.
Oltre 750 opere per 720 anni di storia. La maggiore concentrazione di scultura monumentale...
San Lorenzo è la prima cattedrale di Firenze.