Galleria Palatina

La Galleria Palatina è un museo ospitato nel Palazzo Pitti a Firenze. Questa galleria, situata al piano nobile del palazzo, ospita una straordinaria collezione di dipinti del Rinascimento e del Seicento2.
L’allestimento rispetta il gusto delle quadrerie dei secoli XVII e XVIII, con i dipinti collocati su più file selezionati per criteri decorativi, e non per periodi o scuole.
La collezione comprende la maggior concentrazione di opere al mondo di Raffaello, nonché dipinti di Tiziano, Tintoretto, Caravaggio e Rubens. Ogni singola opera d’arte è valorizzata dal suo accordo con il resto degli arredi. La visita alla Galleria Palatina offre un’esperienza unica, permettendo di ammirare capolavori dell’arte in un contesto ricco di storia e fascino.

- Se volete visitare la Galleria Palatina senza l'aiuto di una guida, vi suggeriamo di consultare la pagina ufficiale del museo per acquistare i biglietti; diffidate sempre delle imitazioni. Biglietti.

Da martedì alla domenica dalle ore 13.30 alle 18.50.
Il sabato e i giorni festivi sarà necessario effettuare la prenotazione con almeno un giorno di anticipo.- Se invece volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.

Altri articoli
Terrazze del Duomo
Terrazze del Duomo

Vi aspetta un panorama unico, indimenticabile. Da fare una volta nella vita.

Galleria Palatina
Galleria Palatina

Ogni opera è armonizzata con gli arredi circostanti, offrendo un'esperienza unica per ammirare capolavori dell'arte nel suo contesto storico.

Galleria dell'Accademia
Galleria dell'Accademia

Conservare e Istruire. Un'oasi per gli Amanti dell'Arte.

Museo di San Marco
Museo di San Marco

Oltre a opere d'arte, il museo offre una biblioteca e una raccolta di testi antichi, rappresentando un prezioso patrimonio storico-artistico.