Raccolta di proverbi Toscani

Raccolta di proverbi Toscani
Inserite le lettere richieste ed il download parte in automaticoClick Here
Giuseppe GIusti dedicò molto tempo a una raccolta di Proverbi toscani, pubblicata postuma dal Capponi (Firenze 1873), insieme con una serie di argute Illustrazioni.


 
"Se tutti si potessero raccogliere e sotto certi capi ordinare i Proverbi italiani, i Proverbi d'ogni popolo, d' ogni età, colle varianti di voci d'immaginazioni e di concetti; questo dopo la Bibbia sarebbe il libro più gravido di pensieri".
Niccolò Tommaseo.
Raccolta di proverbi Toscani di Giuseppe Giusti in PDF, senza copyright, divertente da leggere.
 
Inserite le lettere richieste ed il download parte in automatico: Click Here
Altri articoli
Santa Croce di Firenze, PDF free
Santa Croce di Firenze, PDF free

Degli splendidi monumenti repubblicani che meritarono a Firenze il nome di bella, tre sono contemporanei e tutti e tre sono figli dello stesso padre;

La Casa di Dante
La Casa di Dante

Studio del 1865, anno delle celebrazioni del Poeta, dove era situata la sua casa. Da scaricare e leggere sul vostro supporto elettronico preferito.

Inondazioni in Firenze del 3 e 6 novembre 1844 e 1864
Inondazioni in Firenze del 3 e 6 novembre 1844 e 1864

[...] I'Arno crebbe dalle undici da sera della Domenica, alla mattina del Lunedì, ma verso le ore una pomeridiana del sette era già in decrescenza [...]

Carolina Invernizio
Carolina Invernizio

Carolina Maria Margaritta Invernizio (Voghera, 1851 – Cuneo, 27 novembre 1916) è stata una scrittrice italiana, è stata una fra le più popolari di fine Ottocento ed inizio Novecento.