35 Views

DANCE ON THE ROAD ti porta a teatro: in viaggio da Firenze per la danza di Constanza Macras


05-12-2019 · 18:45

Organizzato da Ass. Cult. Refusi e Contrari

Firenze


In occasione dello spettacolo in esclusiva della visionaria coreografa argentina Constanza Macras, il bus di Dance on The Road scalda i motori per accompagnarti ad assistere a Hillbrowfication, lavoro di rara bellezza e gioia, imperdibile e coinvolgente.
 
L'iniziativa a cura di BlaubArt Dance Webzine / Refusi e contrari in collaborazione con ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione offre viaggio a/r da Firenze a Bologna e biglietto  per la data di giovedì 5 dicembre 2019 presso il Teatro Arena del Sole.
 
Lo spettacolo per la prima volta in Italia nasce a seguito di un laboratorio creativo e inclusivo con bambini e giovani di Johannesburg, città più popolosa del Sudafrica e col maggiore tasso di criminalità al mondo. La loro percezione di violenza, ghettizzazione e xenofobia ha dato vita a una performance coloratissima composta da eccezionali danze, costumi, drammaturgie e canti da loro elaborati insieme ad artisti e fashion designer. La celebre coreografa, attiva in Europa e Africa conferma il suo sorprendente talento registico rendendo opera d'arte totale l'elaborazione di delicati fenomeni socio-culturali con un linguaggio multidisciplinare.
 
partenza ore 18:45 da Parcheggio Villa Costanza FIRENZE
rientro ore 23:00 circa da Autostazione – BOLOGNA
info → info.danceontheroad@gmail.com
Servizio bus biglietto promo : 30€

emiliaromagnateatro.com
blaubartdancewebzine.com

Dance on the Road è un progetto di mobilitazione del pubblico di danza nato per scavalcare le problematiche di fruizione degli spettacoli che si svolgono presso teatri e festival in città con difficoltà di collegamenti di trasporto pubblico

Altri Eventi Teatro


errore

Visite guidate

San Lorenzo è la prima cattedrale di Firenze, venne fondata all'esterno della prima cerchia...
Il percorso farà scoprire i luoghi della città in cui Dante camminò e visse. Traccia dopo...
Ingresso gratuito illimitato ai possessori della "Card del Fiorentino". Sconto ai possessori della...
al Palazzo del Bargello, magnifico edificio medioevale costruito a partire dal 1255.