152 Views

Fantasia e Mistero. Giornata Fotografica al Giardino delle Rose


22-09-2019 · 11:30

Organizzato da Libreria Salvemini di Firenze e Fabio Nocentini

Giardino delle Rose
viale Giuseppe Poggi


Una giornata fotografica completamente gratuita, aperta a fotografi e figuranti in costume, nel bellissimo contesto del Giardino delle Rose e, volendo, negli angoli più suggestivi di Piazzale Michelangelo a Firenze.

Lo scopo è quello di ritrovarsi insieme, conoscersi, scattare delle foto e condividere una bella esperienza.

ATTENZIONE. La partecipazione dei fotografi è per il momento sospesa, perché ne abbiamo già molti accreditati e alcuni sono in lista di attesa; attendiamo invece le richieste di partecipazione da parte dei figuranti in costume!

I cosplayer possono vestirsi senza dover rispettare un tema rigido: i costumi potranno dunque essere di vario genere, purché di buon gusto. Sono graditi i riferimenti a personaggi della letteratura, dei fumetti e del cinema di genere fantasy, gotico, soprannaturale e quant'altro.

FIGURANTI. Inviate la foto del vostro costume, completo di accessori, la vostra email e il recapito telefonico a oliscrive@gmail.com.

Il costume deve essere da noi approvato, in quanto richiediamo un abbigliamento elegante, decoroso, raffinato: NO MOSTRI, NO COSTUMI HORROR SPAVENTOSI, NO SPLATTER. I figuranti dovranno firmare una liberatoria con la quale ci autorizzano a pubblicare le foto in cui sono ritratti.

La giornata inizierà alle ore 11.30 e si concluderà alle ore 17.30, a meno che qualcuno non voglia trattenersi o spostarsi per proseguire con le foto. Sarà possibile mangiare insieme con PRANZO AL SACCO, oppure recarsi nei bar e nei ristoranti della zona.

Vi aspettiamo!

Per informazioni: Libreria Salvemini, 055 246 63 02.
 

Altri Eventi Arte


errore

Visite guidate

nei luoghi che hanno segnato la loro storia: dal quartiere mediceo, rinnovato da Cosimo il Vecchio...
Passeggiare per Firenze alla scoperta dei luoghi simbolici dell’Amore è un’esperienza...
alle terrazze esterne del Duomo per la "passeggiata" a trentadue metri di altezza per regalare agli...
Intrighi, delitti e morte, le tappe della terribile giornata, di quella che è passata alla storia...