Saggio di istruzione per viaggiare utilmente

Saggio di istruzione per viaggiare utilmente, del 1754
Download free in PDF
 
Prodigo di consigli per evitare al viaggiatore il maggior numero di inconvenienti possibile, si dice: 
«Un viaggiatore dee armarsi contra le maggiori disgrazie che possan succedergli e contra la morte medesima. Ma la prudenza non gli è meno necessaria del coraggio. Guidato da queste idee scegliere con riflessione il cammino e consultar coloro o i libri di coloro che hanno girato il mondo prima di lui».
Questo libro e i suoi consigli toccavano svariati campi, soprattutto legata alla sicurezza in viaggio.
 

 
Altri articoli
I gialli di Jarro
I gialli di Jarro

Il noto birro è un individuo privo di moralità e violento, che vive una vita dissoluta e criminale, mirando solo a salire di grado con ogni mezzo.

Fierucolone e Befane
Fierucolone e Befane

ale riesci per me nello scriverlo, seguendo io la penna, piuttosto che essa la mia mente seguisse; e quale rapidamente e senza studio discese, or lo presento, se degno sia, alle vostre ulteriori, e più serie...

Carolina Invernizio
Carolina Invernizio

Carolina Maria Margaritta Invernizio (Voghera, 1851 – Cuneo, 27 novembre 1916) è stata una scrittrice italiana, è stata una fra le più popolari di fine Ottocento ed inizio Novecento.

I Ragionamenti di Pietro Aretino
I Ragionamenti di Pietro Aretino

Capolavoro è i "Ragionamenti", opera erotica molto divertente. E' composta di due parti, in ciascuna di esse si raccontano storie e si propongono riflessioni. prima e seconda parte. Pdf - Epub